Il Reiki è una tecnica giapponese semplice e molto efficace, ha come obiettivo l’armonizzazione, il rilassamento e il ripristino della salute psicofisica, ottenuta utilizzando capacità e strumenti di cui gli esseri viventi sono naturalmente dotati fin dalla nascita.

Il termine Reiki indica la connessione tra l’energia dell’universo (REI) e l’energia personale (KI) affinché quest’ultima migliori e rafforzi il proprio equilibrio, ricominci a fluire in modo armonico nelle persone, sia che riceva o che doni Reiki, apportando una serie infinita di benefici in entrambi i casi, sul piano fisico, mentale ed emozionale.

Lo scopo di questa tecnica è di mantenere in equilibrio tutto il nostro sistema, di aiutarci anche ad effettuare autotrattamenti.

Spesso è definita una tecnica di autoguarigione, perché il reikista impara prima su se stesso, con il tempo e l’avanzamento del percorso, imparerà anche a lavorare su altre persone, cose o animali.

È necessario sempre puntualizzare che il Reiki non ha alcuna relazione con nessuna religione, ideologia politica, setta…

Non pretende di sostituirsi alla medicina o terapia medico sanitaria, bensì vuole essere (ed è) uno strumento complementare di indubbia efficacia a disposizione di chiunque voglia aprirsi alla sua conoscenza e alla sua pratica.

L’energia utilizzata quindi non è quella propria dell’operatore, ma canalizza quella “universale” facendola fuoriuscire dal palmo delle mani (spesso è percepibile con una sensazione di calore).

Questa tecnica ci permette di percepire immediatamente dei benefici, sia su noi stessi e gli altri, sia su ogni tipo di situazione.

A cosa si può fare Reiki?

A persone, animali, piante, medicine, traumi fisici, tagli, punture, bruciature… ma anche crisi di tipo psicologico come ansia, panico, rabbia…